Richiedi informazioni: +39 095 40399992
Otoplastica

Otoplastica a Catania - Dott. Alfio Scalisi

Otoplastica a Catania - Dott. Alfio Scalisi - Il Dott. Alfio Scalisi è uno specialista in interventi di otoplastica mirati a rimodellare le orecchie e a correggerne gli inestetismi.

L’otoplastica è l’intervento chirurgico che viene realizzato per correggere le orecchie ad ansa (in gergo orecchie a sventola), le loop ears (che hanno la porzione superiore che si piega in avanti e verso il basso), le orecchie a coppa (che sono molto più piccole del normale), le orecchie a conchiglia (che hannoperso la piega e il margine nella porzione superiore) e le altre deformità a carico del lobo auricolare (ipertrofia, schisi). Questo intervento, valutato a seconda dei casi e della loro gravità, dona al volto del paziente una nuova armonia.

Otoplastica - L'intervento

L’intervento ha una durata di circa un’ora e mezza, e se il paziente è collaborativo (soprattutto dopo i 12/13 anni d’età) è eseguibile in anestesia locale in Day Hospital. Prima di tale età, per prevenire paura o disagio nel piccolo paziente, è possibile eseguire un’anestesia generale o comunque una piccola sedazione. Le cicatrici post-operatorie sono praticamente invisibili, e l’intervento non ha nessuna ripercussione sull’udito.

Vuoi prenotare una visita oppure richiedere informazioni?
Chiama il numero +39 095 4039992 oppure il numero verde
Chirurgia Plastica
Medicina Estetica
Trapianto Capelli
laser terapia
S.S. 114 km 91/VII Aci Castello (CT) - Italia
(di fronte rotonda Ospedale Cannizzaro Catania)
medicalclinic@4spa.it
+39 095 40399992 / +39 328 0783255
P.IVA 04820220871

Le nostre strutture offrono a tutti i clienti la possibilità di utilizzare modalità di pagamento agevolate.
PAGODIL è un servizio che ti permette di pagare i tuoi acquisti poco alla volta senza costi aggiuntivi sul prezzo.